CORSO INTENSIVO PER WEDDING & EVENT DESIGNER

Martedì, Gennaio 29, 2013

Il corso si svolgerà presso l’Hotel TRILUSSA PALACE, Piazza Ippolito Nievo, 25-27, ed è rivolto a tutti coloro che intendono diventare organizzatori di eventi ed in particolare di matrimoni. Il corso fornisce tutti gli strumenti utili per avviarsi alla professione del Wedding & Event Designer.

Durata: 2 giorni full-day Venerdi e Sabato - 8 ore al giorno
Orario: lezione dalle 9.00 alle 17.30 con pranzo in sede
Costo: € 500,00 (comp. iva)
Modalità di pagamento: acconto 50% al momento dell’iscrizione (bonifico bancario) e saldo entro il 5 marzo (bonifico bancario).
Qualifica: Attestato di partecipazione al Corso
Materiale Didattico: dispense per ogni materia trattata + cartellina, block notes, penna e modulistica

SEGUE PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Venerdì 8 MARZO

FONDAMENTI DI MARKETING E COMUNICAZIONE AZIENDALE
Cosa vuol dire comunicare. Cosa e come comunicare? Canali e mezzi. Ricerca e fidelizzazione della clientela. La promozione del servizio al cliente.

Come avviare un’attività. Analisi del mercato e della concorrenza. Definizione del target. Business plan, investimenti iniziali. Strutturazione e sviluppo dell’attività

BREVE BREAK

SEMIOTICA DELL’EVENT DESIGNER
Origini della professione. Identificazione della figura del wedding planner: Predisposizione e attitudine, requisiti fondamentali ed errori da evitare.
L’importanza dell’immagine coordinata: logo, brand, brouchure, biglietti da visita, sito e altri materiali promozionali

PRANZO A BUFFET

LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER
Chi è e che cosa fa il Wedding Planner. Ruolo e doveri.
La gestione del cliente il primo incontro: Saper ascoltare e comprendere le esigenze del cliente; redazione della scheda/matrimonio. Definizione dell’incarico; creazione del budget. Modulistica e contratti. La gestione dei dati sensibili

IL RUOLO E LA SCELTA DEI FORNITORI
La forza del network; ottimizzare mezzi e risorse; selezione e rapporto commerciale
IL GIORNO DELL’EVENTO: cosa si fa e come lo si gestisce; Come si gestisce l’imprevisto e come sviluppare capacità di problem solving.

ELEMENTI DI FLOWER DESIGN
Stili ed esercitazione pratica

Sabato 9 MARZO

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE DELL’EVENTO:
Organizzazione, gestione e coordinamento delle attività dall’avvio dell’incarico al giorno delle nozze. Selezione della location e definizione del tema. Studio degli ambienti e della scenografia; ideazione degli allestimenti

LO STILE DELL’EVENTO: dalle partecipazioni alle bomboniere, ogni dettaglio ed elemento decorativo deve seguire il leit motive scelto per l’evento. Chicche di stile…
La Sposa e lo sposo: studio della figura, scelta dell’abito e degli accessori, make-up e acconciatura. Paggetti e damigelle: scelta degli abiti e coordinamento. L’ingresso in chiesa e il corteo d’onore

Breve BREAK

CATERING E BANQUETING
Ad ognuno il Suo ricevimento
Scelta e Progettazione del menù; la scelta dei Vini. Selezione e scenografia della mise en place; disposizione dei tavoli

ELEMENTI DI BON TON: fondamenti di Galateo; trappole ed errori da evitare

PRANZO A BUFFET

ESERCITAZIONE IN AULA: progettazione e simulazione dell’organizzazione di un vero e proprio matrimonio a tema

PRESENTAZIONE PROGETTI

CONCLUSIONI E CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Tutti coloro che fossero interessati possono inviare un’email per l’iscrizione al seguente indirizzo: mtedesco@rosa-bianca.it

.

Matrimonio in maschera- wedding cocktail 2013!

Lunedì, Gennaio 28, 2013

Venerdì 8 febbraio, ore 20,00, Villa Mercadante (V. Saverio Mercadante, 22 Roma)

Un’occasione unica per vivere da protagonisti il fantastico Mondo del Matrimonio.

Una serata in Maschera interamente dedicata al vostro giorno più bello.
I fiori di Ceccotti Flower, le scenografie di ele light e le dolci note dei sombras live vi emozioneranno e faranno da sfondo alla serata interamente organizzata da La Rosa Bianca- Weddings & Luxury Events.
Le abili mani della Makeup Artist di My Wedding Mirror vi faranno sentire davvero Principi e Principesse mentre le delicate prelibatezze di California catering e una selezione di splendidi abiti da sposa di Anna Tumas vi accompagneranno per tutta la serata. Il fotografo Andrea Brucculeri sarà a disposizionedelle coppie per splendide foto ricordo.
A fine serata verrà estratto un ticket travel 2×1 che vi regalerà il 50% del vostro viaggio di nozze per le mete più ambite del mondo.

Scarica il pdf

Scarica il pdf

Per qualsiasi info non esitate a contattarmi all’indirizzo email: mtedesco@rosa-bianca.it

Serata di beneficenza “Tu BiShvat- Il capodanno degli alberi”.

Cari amici,
anche quest’anno mi sono occupata, con grande piacere, dell’organizzazione di una serata di beneficenza per bambini israeliani.
La cena ospitata dal Westin Excelsior Hotel si è tenuta in coincidenza del capodanno ebraico degli alberi, proprio per questo come centro tavola ho proposto degli alberelli finti impreziositi da melette rosse e profumatissimi kumquat.

23319_442428822491378_1498304107_n.jpg

74629_442428879158039_930498990_n.jpg

603079_442430365824557_1263353942_n.jpg

62382_442428789158048_362575829_n.jpg

424947_442428902491370_265605004_n.jpg

734135_442428852491375_1243853876_n.jpg

73496_442428835824710_1481298365_n.jpg

556417_442428805824713_1243066819_n.jpg

Roma Sposa 2013…

Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana sono stata occupatissima per Roma Sposa che si è tenuta alla Nuova Fiera di Roma.
Come colore principale degli allestimenti ho proposto il colore azzurro Tiffany. Colore elegante e raffinato che sarà la sicura tendenza del 2013. Infatti, lo stand ha riscosso grande successo e cordiali commenti di apprezzamento dai visitatori…

64977_437238503010410_1926704662_n.jpg

64977_437238516343742_200321571_n.jpg

397972_437237626343831_1620164274_n.jpg

397972_437237636343830_2078242740_n.jpg

397972_437237639677163_1232069360_n.jpg

397972_437237643010496_1649269850_n.jpg

582768_437236509677276_398233770_n.jpg

Chi Sono


Ciao a tutti!
Mi chiamo Myriam Tedesco Genazzani vivo a Roma con mio marito e le mie splendide bimbe e sono una Event Designer.
Circa 6 anni fa da un’idea tenuta a lungo nel cassetto e sbocciata solo dopo faticosi corsi tra Roma, Milano e New York ho fondato La Rosa Bianca - Weddings & Luxury Events.
Saper ascoltare e comprendere gli sposi è solo il primo e fondamentale punto di partenza!
La mia “boutique de mariage” accompagna i futuri sposi creando e progettando con passione, amore e dedizione il matrimonio che hanno sempre immaginato.
L’unione di due persone crea qualcosa di esclusivo e speciale e così deve anche essere il giorno in cui tutto ciò è suggellato. Il matrimonio deve raccontare la storia degli sposi: un film in cui scrivete la sceneggiatura. Il mio ruolo è costruire nella realtà le immagini del sogno e poi il grande giorno farne la regia, passo dopo passo, con silenzio e descrizione dietro le quinte perché tutto si compia in modo perfetto.
Oggi La Rosa Bianca può vantare numerosi matrimoni d’eccellenza che hanno visto realizzare il mio sogno e quello degli sposi che si sono affidati alla mia professionalità e creatività!
Nessuna preoccupazione o stress, solo la gioia di godersi a pieno ogni momento avendo sempre qualcuno su cui contare!